testata 2

PORTICI E COLLINE - MOSTRA FOTOGRAFICA

A Bologna, subito fuori Porta Saragozza, si trovano una serie di vasti parchi collinari e un'opera architettonica unica al mondo: il lunghissimo porticato ad archi che risale la collina fino alla basilica di San Luca.

Abbiamo in progetto di allestire in autunno una mostra fotografica collettiva che racconti la bellezza di questo unico scenario artistico e naturale.

Vorremmo ricevere principalmente foto di paesaggi o di singoli elementi naturali della collina di zona Saragozza (parchi di Villa Spada, Villa delle Rose, del Pellegrino, orti di Saragozza,...), ma anche originali scorci del portico di San Luca o dei luoghi d'arte nei dintorni (il Cimitero monumentale della Certosa, le vie con le costruzioni stile Liberty,..).

Non è richiesto l’uso di attrezzature speciali o la competenza di un fotografo professionista, è un invito aperto a tutti, vanno bene anche le foto prese con il proprio smartphone.

Invia entro il 1/10/22 una o più foto inedite (max 5) da te realizzate in formato digitale, insieme al'autorizzazione ad usarle per questo progetto, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fra le immagini ricevute selezioneremo quelle che costruiranno il racconto fotografico di “PORTICI E COLLINE”.  È prevista la pubblicazione del catalogo.